4 Luglio 2021

Il Circolo Culturale Progetto Comunità, con la collaborazione dell’Associazione Genitori AGE/COGE, le altre Associazioni del territorio e l'Amministrazione comunale di Sotto il Monte Giovanni XXIII, presenta il Progetto REWIND con l'intento di raccogliere testimonianze dei pensieri, dei dolori e delle gioie che ci hanno accompagnato in questo difficile periodo di emergenza sanitaria, per offrirle e condividerle con gli altri, sotto forma di opere creative (racconti, video, canzoni, poesie, disegni,…). Il progetto vuole custodirle, quale “utile tesoro” del nostro territorio, per riportarle al futuro, nel proposito di comporre un capitolo importante nella storia della nostra comunità. Tutto il materiale che verrà raccolto sarà donato alla Biblioteca, quale fondo culturale donato dai cittadini per i cittadini.

L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini - senza limiti di età - residenti nel Comune di Sotto il Monte Giovanni XXIII e nel territorio della provincia di Bergamo.

È prevista la premiazione delle opere giudicate più meritevoli. La valutazione sarà espressa da un’apposita commissione, costituita da persone scelte nelle associazioni e nella società civile. I premi saranno espressi in termini di “compenso” a carattere culturale.

Presentazione delle opere è ammessa entro sabato 11 settembre, secondo le modalità indicate nel Regolamento (vedi sotto).